Domani sera andrà in scena l’ultimo match per la Juventus, che concluderà domani sera la sua stagione alla Dacia Arena contro l’Udinese di Mister Sottil, che ha sorpreso e non poco nel corso di questa stagione. Questa partita sarà molto importante per la Juventus, visto che si gioca un posto in Europa, prima di conoscere quale sarà il verdetto ufficiale dell’UEFA per quanto riguarda una possibile esclusione dalle coppe europee.
Alla vigilia della partita, l’allenatore della Juventus, Max Allegri, ha parlato nella conferenza stampa di rito. Di seguito le sue dichiarazioni.
Ci racconta che partita sarà contro l’Udinese e come sta il gruppo
Il gruppo sta bene e c’è da andare a prendere la qualificazione in Europa League.
C’è rammarico per i punti persi a causa della penalizzazione e cosa si aspetta dalla squadra?
La stagione è stata dura, dispiace per non essere entrate nelle prime quattro a causa della penalizzazione e non nulla da rimproverare ai calciatori vista la stagione complicata, soprattutto a livello mentale.
Come i ragazzi hanno affrontato le difficoltà di questa stagione?
Sicuramente noi tutti ne riusciremo rinforzati da questa situazione e l’anno prossimo saremo più forti sotto tutti i punti di vista.
Cosa vuol dire che non siete andato in altri club dove potevate vincere
Sapevo che alla Juventus ci sarebbero state più difficolta che in altri club più importanti, ma già a partire da questa stagione abbiamo fatto debuttare giocatori giovani che saranno importanti per il futuro. Domani è l’ultima partita, il 10 luglio inizieremo a ri-allenarci.
Cosa dite ai tifosi che lo criticano e lo vogliono far andare via
Ci sono e ci saranno sempre persone contente e scontente, fa parte del gioco.
Cosa ne pensate della stagione di Vlahovic e delle voci di mercato su di lui
Delle voci di mercato se ne occupa il club e nonostante gli infortuni ha fatto una buona stagione, segnando lo stesso 10 goal. Domani non ci sarà per la partita finale di campionato, così come Bremer.
Come verrà affrontata la prossima stagione in caso di non partecipazione alle coppe europee e quali saranno le scelte per quanto riguarda il mercato
C’è già una buona base per l’anno prossimo, poi in base ai verdetti vedremo insieme alla società come gestire la situazione ed il mercato.
Avete già parlato con i calciatori in scadenza, come Rabiot che potrebbe partire?
Non abbiamo parlato di niente, vista che si è parlato della penalizzazione in questi giorni. Parleremo probabilmente dopo la partita di domani, dopodiché inizieremo a programmare la prossima stagione.
Quali sono le sensazioni dopo quest’annata complessa?
Innanzitutto rabbia, che dovremo sfruttare per l’anno prossimo e poi ovviamente voglia di ripartire e lottare per un qualcosa di importante.
This post was last modified on 3 Giugno 2023 - 23:20