Il calciomercato estivo è ormai alle porte e la Juventus non saprà ancora se e quale competizione europea affronterà il prossimo anno. La classifica al momento porterebbe i bianconeri in Conference League, con la possibilità di agguantare l’Europa League scavalcando la Roma in extremis. Tutto però dipenderà da cosa deciderà la Uefa.
Chiaro che senza Champions League il mercato della Vecchia Signora rischia di essere ridimensionato, e non è da escludere un’eccellente cessione. Tra gli indiziati, stando a quanto riportato dall’edizione online della Gazzetta dello Sport, potrebbe esserci proprio Dusan Vlahovic, oggetto del desiderio di diversi top club europei.
Bayern, Atletico e Chelsea: tutti pazzi per Vlahovic
Il centravanti serbo, reduce da una stagione tutt’altro che esaltante, sarebbe finito nel mirino di Bayern Monaco, Chelsea e Atletico Madrid. La Juventus non esclude la possibile cessione del calciatore, i club sarebbero pronti a mettere in gioco anche pedine di scambio come Morata (per gli spagnoli) o Lukaku (per gli inglesi, salvo permanenza all’Inter).
L’obiettivo del club bianconero sarebbe quello di incassare 80 milioni di euro, gli stessi sborsati nel gennaio 2022 per strappare Vlahovic alla Fiorentina.