In attesa di conoscere le decisioni della UEFA e di avere novità sul direttore sportivo, la Juventus deve cercare sul mercato un centrocampista, visto che l’addio di Adrien Rabiot è sempre più probabile.
Chi potrebbe essere il sostituto di Rabiot
La prima figura che piace alla dirigenza bianconera per sostituire il francese è quella di Davide Frattesi, classe’99 del Sassuolo ed utile soprattutto in mediana. Ci sono due motivi per cui Frattesi al momento costituisce il modello ideale: per le caratteristiche tecniche, visto che è utile anche nella doppia fase, ma soprattutto in ottica di una possibile cessione in futuro.
Tuttavia, ci sono ancora dei dubbi su chi guiderà l’area tecnica la prossima stagione e per questo motivo i contatti al momento vanno al rilento, ma la società non vuole assolutamente mollare la presa su Frattesi e per questo motivo è in stretto contatto con il suo agente vista la grande concorrenza che c’è sul giocatore.
Il centrocampista italiano interessa infatti anche al Brighton di De Zerbi, che ha già parlato col Sassuolo, che richiede una cifra non inferiore ai 40 milioni, ma sullo sfondo ci sono anche Inter e Roma, che aspettano eventuali novità per inserirsi nella trattativa.