Una delle pochissime note liete della stagione in casa bianconera è sicuramente l’entrata in prima squadra di tantissimi talenti della Next Gen che, complici i molti infortuni all’interno della rosa di Massimiliano Allegri, hanno potuto giocare e fare minuti importanti in una rosa storica come quella della Juventus.
i più utilizzati dal tecnico livornese sono, senza ombra di dubbio, Fagioli, eletto poco fa miglior under 23 della Serie A, e soprattutto Fabio Miretti, esploso quest’anno dopo ottime prestazioni in Under 23 in Lega Pro.
A proposito di Miretti, il futuro del giovane talento è abbastanza nebuloso.
Molto dipenderà dal futuro tecnico bianconero ma, in ogni caso, la folta presenza di centrocampisti, anche con i rientri dai prestiti dei vari Arthur, Mckennie e Rovella, costringerà la dirigenza a mettere qualcuno sul mercato o, quantomeno, sulla lista prestiti.
E secondo quanto riportato da Tuttosport, uno degli indiziati principali potrebbe essere proprio Miretti che potrebbe ripercorrere il percorso fatto dallo stesso Rovella quest’anno, ovvero andare in prestito per trovare ancora più minuti in una medio-piccola ed accumulare esperienza.