La Juventus è ancora prima in classifica tra le squadre italiane per quanto riguarda il valore del suo brand. A confermarlo è la nota rivista Forbes, la quale anche quest’anno ha stilato la classifica dei club calcistici più preziosi.
Il valore del brand è quello che forse più di tutti rende l’idea dello status acquisito da un club a livello mondiale: per questo il fatto che la Juventus mantenga il primato di questa speciale classifica, almeno a livello nazionale, è una bella notizia.
Secondo la prestigiosa rivista Forbes, i bianconeri con 2,16 miliardi di dollari di valore si piazzano all’11esimo posto pur facendo registrare un -12% rispetto allo scorso anno. Primo in classifica è il Real Madrid con un brand che vale 6,07 miliardi, seguito dal Manchester United (6 miliardi).
Per quanto riguarda le italiane, alle spalle della Juventus si piazza il Milan con un valore del brand che ammonta a circa 1,4 miliardi di dollari (14esima posizione). Inter 16esima con un valore di circa 1 miliardo di dollari.