Era attesa per quest’oggi la decisione legata al filone sportivo della manovra stipendi dopo la decisione di ieri di anticipare ad oggi il processo. La Juventus ha infatti scelto la via del patteggiamento per chiudere qui già quest’oggi questo ulteriore profilo di indagini ed evitare il rischio di penalizzazioni future che potrebbero, magari, riverberarsi nel prossimo campionato.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, la decisione ufficiale sarebbe arrivata: la richiesta di patteggiamento sarebbe stata accettata.
Per la Juventus ci sarà quindi solo un’ammenda di 718.000 euro ma nessuna ulteriore penalizzazione in classifica. Rimane, quindi, la classifica del campionato così come disegnata in questo momento, con i 10 punti di penalizzazione inflitti per l’altro filone sportivo in cui è coinvolta la società bianconera, cioè quello del caso plusvalenze.
Particolare è invece la posizione di Andrea Agnelli, il quale ha rifiutato il patteggiamento e andrà a processo. Nessun ulteriore processo, invece, per la Juventus che chiude forse così questa difficile fase storica tormentata dalla giustizia sportiva. Rimane da accertare solamente quale sarà la decisione della UEFA per la qualificazione alle coppe europee, su cui non c’è al momento alcuna certezza.
This post was last modified on 31 Maggio 2023 - 13:56