La+Juventus+patteggia%2C+penalizzazioni+o+semplice+ammenda%3F+Cosa+rischia%C2%A0il%C2%A0club
spaziojit
/2023/05/30/juventus-penalizzazione-agnelli/amp/
Ultim'ora Juventus

La Juventus patteggia, penalizzazioni o semplice ammenda? Cosa rischia il club

La stagione sta ormai per concludersi e la Juventus può finalmente porre fine ad un’annata anomala, caratterizzata più dagli eventi extra sportivi che dai risultati ottenuti sul campo.

Sebbene le prestazioni della squadra di Allegri siano stati ben al di sotto delle aspettative, bisogna considerare che l’ambiente è stato fortemente influenzato dai processi che, a partire dalla pausa per i Mondiali in Qatar, hanno sconvolto la realtà bianconera.

Sembra che la pena definitiva, dal punto di vista sportivo, sarà una penalizzazione di 10 punti che escluderà la Juventus dalla prossima edizione della Champions League ma resta ancora aperto il filone delle indagini relativo alla manovra stipendi.

A questo proposito pare che il legali della Juventus siano disposti a scendere a patti per raggiungere l’accordo relativo ad un patteggiamento.

Il club bianconero infatti, come riportato da Tuttosport, vorrebbe giocare d’anticipo e presentarsi già oggi davanti al Tribunale Federale Nazionale per porre fine anche a questo filone delle indagini.

 

La Juventus si dichiara tutt’ora innocente ma sarebbe disposta a patteggiare per una questione di opportunità e di concludere definitivamente questa pagina nera della propria storia.

Indagine stipendi Juventus, c’è l’accordo per il patteggiamento

Con il patteggiamento il club ammetterebbe la propria colpevolezza in cambio dell’assicurazione che i punti di penalizzazione restino soltanto 10.

La pena prenderebbe quindi la forma di un’ammenda di alcune centinaia di migliaia di euro. Anche per quanto riguarda i profili di Agnelli, Nedved e Cherubini si profilerebbero soltanto sanzioni economiche e non un prolungamento dell’inibizione.

L’accordo raggiunto dalla Juventus e il procuratore Chinè però dovrà passare al vaglio del Tribunale Federale Nazionale, che oggi esaminerà tale proposta e deciderà se accoglierla o meno

 

This post was last modified on 30 Maggio 2023 - 17:02

Francesco Buffa

Share
Published by
Francesco Buffa