Juventus, senza Champions League cambia tutto: il mercato in uscita

Domenica sera a Udine la Juventus chiuderà una delle stagioni peggiori degli ultimi anni. A causa dei guai giudiziari e della conseguente penalizzazione di 10 punti i bianconersi saranno esclusi dalla prossima Champions League.

Era dai tempi dell’arrivo di Conte che la Juventus non accedeva alla massima competizione europea e, oggi come allora, sarà necessario aprire un percorso di ricostruzione.

Non andare in Champions League infatti, oltre a comportare una cocente delusione sportiva, avrà gravi ripercussioni economiche sulle casse del club bianconero.

Juventus Vlahovic
La Juventus infatti dovrà ridimensionare l’organico e probabilmente sarà costretta a cedere elementi pregiati per riuscire a restaurare i propri conti.

Negli ultimi anni infatti, gli investimenti della società hanno comportato perdite che nemmeno la doppia ricapitalizzazione è riuscita ad arginare.

Come sottolinea anche la Gazzetta dello Sport,  gli interventi sul mercato uniti alla crisi pandemica hanno portato la Juventus a perdere somme ingenti tra il 2017/18 e il 2021/22.

Juventus, i conti sono in crisi e qualche big dovrà partire

Ora le prospettive di una stagione senza gli incassi della Champions League comporteranno sacrifici enormi da parte della società, a partire dalla prossima finestra di calciomercato che sicuramente sarà influenzata dalla situazione economica.

Alla Juventus è periodo di rifondazione, non solo dal punto di vista della direzione sportiva, ma anche per quanto riguarda la gestione economica del club, che negli ultimi anni ha portato il club a dover affrontare enormi difficoltà.

Gestione cookie