Un club inglese è pronto ad offrire una maxi cifra per assicurarsi l’arrivo di Adrien Rabiot, che sembra dunque vicino all’addio alla Juventus.
Le probabilità di una sua eventuale permanenza a Torino erano già di per sé parecchio basse e le recenti vicende extra-calcistiche in casa bianconera non hanno fatto altro che comprometterle ulteriormente: il -10 inflitto lunedì sera, difatti, ha portato la Juventus al settimo posto in classifica, a cinque punti dal quarto posto occupato dal Milan.
La Vecchia Signora, pertanto, non è più padrona del proprio destino in ottica Champions e, in caso di mancata qualificazione, non disporrebbe delle risorse economiche necessarie a convincere il centrocampista francese a rinnovare il proprio contratto in scadenza in data 30 giugno 2023.
Difatti, l’incredibile rendimento in questa stagione (addirittura 11 reti in tutte le competizioni, suo record personale) è valso a Rabiot l’interesse di moltissimi top club europei. Nelle ultime settimane, le due squadre in vantaggio rispetto alla concorrenza sembravano essere il Manchester United e il Bayern Monaco.
Eppure, secondo quanto riportato da Tuttosport, si sarebbe inserito prepotentemente nell’asta il Newcastle. Già certi della qualificazione alla prossima Champions League, i Magpies sembrerebbero disposti ad offrire cifre folli pur di convincere l’ex PSG e la madre-agente Veronique ad accettare la loro proposta.