Domenica ore 20:45, l’Allianz Stadium sarà il palcoscenico di Juventus-Milan, l’ultima spiaggia per gli uomini di Allegri. Una vittoria dei bianconeri darebbe un minimo di speranza per accaparrarsi in extremis un posto per la prossima Champions League. In caso contrario, andrebbe in frantumi il sogno juventino mentre diventerebbe uno step importante in ottica qualificazione per il Milan, distante solo due punti dall’Atalanta. Scopriamo insieme le probabili formazioni scelte dei due allenatori.
Le probabili formazioni
Secondo la Gazzetta dello Sport, i padroni di casa si schiereranno con il solito 3-5-2. Da valutare Vlahovic, uscito acciaccato dall’allenamento di giovedì, dovranno fare a meno di Soulè partito per il mondiale under 20. Difesa a 3 formata da Danilo, Gatti e Bremer. In regia Locatelli-Rabiot-Miretti accompagnati sugli esterni da Kostic e Cuadrado. Davanti Di Maria e Milik a far paura alla difesa rossonera.
Pioli con il 4-2-3-1 conferma il suo 11 ideale, esclusi gli infortunati. Maignan tra i pali, unico dietro la linea difensiva Theo, Tomori, Thiaw e Calabria. Mediana presidiata dal duo Tonali-Krunic. Trequarti composta da Leao, Diaz e Messias, alle spalle dell’unica punta Giroud.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Gatti; Kostic, Miretti, Rabiot, Locatelli, Cuadrado; Di Maria, Milik.
MILAN (4-2-3-1) – Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, T.Hernandez; Krunic, Tonali; Diaz, Messias, Leao; Giroud.