La Juventus, dopo la batosta di ieri con la penalizzazione inflitta dalla Giustizia sportiva, pensa a ricostruirsi un futuro. La priorità sembra quella di trovare un nuovo direttore sportivo e l’obiettivo numero uno resta sempre Cristiano Giuntoli. A tal proposito ci sono novità: nei prossimi giorni dovrebbe infatti esserci un incontro con Aurelio De Laurentiis, per provare a convincere il presidente partenopeo a liberare il suo braccio destro.
Secondo Calciomercato.com, Giuntoli vuole soltanto la Juve e l’idea è quella di risolvere la situazione prima della fine del campionato. Tra il Ds del Napoli e i bianconeri c’è un accordo totale: non resta che convincere De Laurentiis a concedere il via libera.
A tal proposito, entro fine settimana le due parti si incontreranno per trovare un accordo: Giuntoli ribadirà al patron azzurro la sua volontà di trasferirsi a Torino, sponda Juve. La chiave, secondo Calciomercato.com, può trovarla proprio Giuntoli: se il Ds fosse disposto a lasciare qualcosa sul tavolo, faciliterebbe senz’altro il trasferimento in bianconero.
Della querelle che coinvolge Giuntoli, il Napoli e la Juventus ha parlato anche Ciro Venerato, noto giornalista Rai, ai microfoni di 1 Station Radio. Di seguito riportiamo un estratto delle sue dichiarazioni:
“Il futuro di Giuntoli sarà alla Juventus nonostante quelli che sono i recenti sviluppi. Sarà una sfida professionale nuova in una squadra tutta da ricostruire. De Laurentiis si è reso conto che trattenere un direttore sportivo in scadenza potrebbe essere controproducente. La prossima settimana ci sarà un nuovo incontro con Giuntoli che potrebbe determinare un accordo proficuo, e sancire una possibile buonuscita. Giuntoli ha ormai esaurito, dopo otto anni di grandissimo lavoro, la sua spinta propulsiva nel progetto partenopeo”.