Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo, è al centro del mercato per la prossima stagione. Il calciatore italiano è finito nel mirino della Juventus, ma non solo. Continuità di rendimento, ottimi inserimenti, lavoro in interdizione, fase difensiva, propensione al gol sono solo alcune delle caratteristiche che portano il giovane 23enne ad essere uno dei più promettenti nel suo ruolo del nostro campionato e del futuro della Nazionale. Dopo due anni al top della forma con i neroverdi, finalmente Davide pare vicino a fare il salto di qualità verso una big.
Interesse di un’altra big di Serie A!
La Juventus dovrà rinnovare la sua rosa cercando di non spendere troppo. Davide Frattesi piace, oltre che per le caratteristiche tecniche, per la sua età e per l’ingaggio non troppo elevato anche se per prelevarlo dal Sassuolo bisognerà spendere probabilmente una cifra intorno ai 30/4o milioni. Con Rabiot verso la Premier e Paredes al rientro al PSG, la Vecchia Signora dovrà spendere per un big a centrocampo ed il neroverde è l’indiziato numero uno.
Attenzione però, un’altra big di Serie A è sul giocatore. Occhio al Napoli! Con Ndombele di ritorno al Tottenham, Demme verso la cessione, Gaetano in attesa di una sistemazione (da decidere se in squadra o via almeno in prestito), i partenopei sono in ricerca di un erede di Lobotka e di un interno di centrocampo. Due gli indiziati principali: Teun Koopmeiners dell’Atalanta e proprio Davide Frattesi. Il Sassuolo non è per nulla intenzionato ad abbassare le proprie pretese ed un’asta tra bianconeri ed azzurri le farebbe solo comodo. Lo scorso anno, però, Sassuolo e Napoli hanno chiuso l’operazione Raspadori, parlando anche di Berardi. Tra le due società c’è feeling e cordialità, l’affare si potrà fare.