1 a 1 è l’esito della sfida di andata tra Juventus e Siviglia, semifinale di Europa League; 1 a 2 quello della sfida di ritorno: con questo risultato, la Juventus viene eliminata e a volare in finale di Europa League è il Siviglia, dove affronterà la Roma di Josè Mourinho.
Dopo la parità dei tempi regolamentari, che hanno visto occasioni da una parte e dall’altra e i gol di Vlahovic prima e Suso poi, è Erik Lamela a regalare la vittoria al Siviglia. Oltre al danno, la beffa, perché la Juventus perde il proprio centrocampista Fagioli.
Dopo il triplice fischio dell’arbitro olandese Danny Makkelie, ai microfoni di Sky Sport è intervenuto Massimiliano Allegri, tecnico bianconero, per commentare la gara dei suoi ragazzi:
Delusione? Quando giochi queste partite talmente importanti dove i dettagli fanno la differenza, da far gol a prenderlo è un attimo. È stata comunque una buona partita, anche dai ragazzi che hanno poca esperienza internazionale. Abbiamo sbagliato qualche situazione, è stata una partita equilibrata e loro sono stati più bravi.
Stagione finita? Purtroppo quando arrivi in fondo, anche altre squadre non sollevano trofei come noi.
Nessuno nasce imparato, sta sera è stata una partita maschia, è normale che in certe situazioni abbiamo pagato. Da sabato dobbiamo rimettere la testa in campionato, dobbiamo arrivare secondi.Kean e Iling non sono un piano B. I loro difensori soffrono la velocità e la profondità, mi servivano entrambi. Dispiace non essere andati in finale perché i ragazzi lo meritavano. Più di questo, i ragazzi non potevano fare, ma hanno fatto una bella partita.
This post was last modified on 19 Maggio 2023 - 09:42