La stagione della Juventus è stata fin qui indecifrabile. Una vera e propria scorribanda, altalenata tra alti tirati per i capelli e bassi profondissimi. Ovviamente parlando di ciò che avviene sul campo, poiché per ciò che riguarda i tribunali non basterebbe un papiro. Tuttavia, in qualche modo, la Juve può ancora cercare di raddrizzare questa stagione e non solo.
Juve, la statistica sui piazzati
La Juventus di questa stagione ha cambiato spesso pelle. Pensata per un tipo di gioco, ha poi dovuto adattarsi alle esigenze del momento, a volte con intelligenza, altre meno. Non è rimasta nemmeno la solidità difensiva mostrata nelle otto vittorie consecutive, poi stoppate, post sentenza, dal Napoli.
Tuttavia c’è un dato in cui la Juventus è prima, non solo in Italia, ma anche in Europa. Infatti la squadra di Max Allegri è la numero uno per gol da palla inattiva in Europa. Infatti sono 25 i gol segnati da calcio piazzato in stagione, 18 in Serie A, 4 in Champions League e 3 in Europa League.
A qualcuno potrà sembrare una statistica fuorviante, ma non è così. Un gol è un gol, soprattutto quando ti giochi la stagione, magari al Sanchez-Pizjuan di Siviglia. La Juve lo sa e il rientro di Bremer è fondamentale per questa chiave tattica.