Vigilia di Europa League, ma si parla di Serie A. La Juventus sta cercando di restare nelle prime quattro, facendo più punti possibili per mettere in difficoltà la Corte d’Appello sulla sentenza. Infatti, se i punti di distacco dalle inseguitrici dovessero essere troppi, la penalizzazione potrebbe assumere un significato grottesco.
Tornando a parlare del campo la Juve si gioca praticamente tutto nella serata di domani del Sanchez-Pizjuan. Contro il Siviglia servirà la miglior versione di questa Juventus che deve fare l’impresa in casa dei padroni dell’Europa League. Tuttavia, anche in caso di sconfitta, la stagione non sarebbe conclusa.
Infatti mancano ancora tra giornate al termina della Serie A, tra giornate che potrebbero significare tanto in casa Juve, soprattutto per la programmazione della prossima stagione. I bianconeri devono provare con le unghie e con i denti a restare dentro il treno delle prime quattro, dando poi uno sguardo ai tribunali.
Inoltre pochi istanti fa sono uscite le designazioni per Empoli-Juventus. Ayroldi sarà il direttore di gara, Bresmes e Capaldo gli assistenti, Marchetti quarto uomo, mentre Doveri e La Penna prenderanno posto in sala VAR. Tra Ayroldi e la Juventus sono quattri i precedenti: tre vittorie bianconere ed un pari.