Cambiamenti in vista. I Diritti Tv legati alla Serie A stanno per avere una nuova configurazione. La Lega ha infatti approvato, in giornata, il nuovo bando per i diritti tv del campionato di Serie A, a partire dalla stagione 2024/25.
Il bando, denominato “matrioska”, presenta ben otto pacchetti diversi al suo interno, come specificato anche dall’amministratore delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo. Di seguito gli otto pacchetti disponibili.
Tante quindi le opzioni a disposizione. Ma la grande novità sarà la possibilità di tornare a vedere una partita del campionato in chiaro.
Uno dei pacchetti permette infatti l’assegnazione di 9 partite in esclusiva e una, riconducibile a quella del Sabato sera, che potrebbe essere trasmessa anche in chiaro. Occhio quindi a broadcaster come Rai, Mediaset o Discovery, che potrebbero diventare protagoniste in questa lotta per il titolo di “re del sabato sera”. Di seguito le parole di De Siervo.
“Si va verso una condivisione piena delle 10 gare, con due soggetti che potranno trasmettere tutte le partite.Abbiamo scelto di uscire con 8 pacchetti diversi, con percorsi su misura per i broadcaster. Il chiaro non è più un tabù, anche in Italia.”