Dopo la vittoria convincente per 2-0 ottenuta contro la Cremonese, la Juventus si è proiettata verso il ritorno delle semifinali di Europa League, dove sfiderà in terra spagnola il Siviglia. Il match ripartirà dall’1-1 dell’andata, dove i bianconeri trovarono il gol del pari in extremis con Gatti.
La missione della Juventus sarà sicuramente complicata, ma non impossibile, e si farà di tutto per cercare di raggiungere la finale che si disputerà a Budapest.
I dubbi di formazione della Juventus verso il Siviglia
Giovedì sera al Ramon Sanchez Pizjuan di Siviglia si disputerà il ritorno della semifinale di Europa League Siviglia-Juventus. I bianconeri arrivano all’incontro contro gli spagnoli dopo la vittoria contro la Cremonese, ma con nuove defezioni.
Difatti la Juventus dovrà fare a meno di Paul Pogba, alle prese con un nuovo infortunio muscolare, che sicuramente avrebbe potuto aiutare i bianconeri anche nel finale di partita con la sua qualità e tecnica. Nonostante ciò la Juventus proverà a portare a casa il risultato importante, ovvero la qualificazione alla finale di Europa League.
Durante un intervento a Sky Sport Giovanni Guardalà ha parlato del momento dei bianconeri e di cosa si aspetta in vista del match col Siviglia. Di seguito le parole di Guardalà.
PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS CONTRO SIVIGLIA – “Mi aspetto una Juventus con il 4-4-2, come titolari sicuri vedo Szczesny, Danilo, Rabiot, Locatelli e probabilmente Kostic che Allegri vorrà inserire dopo il riposo di ieri. Di Maria giocherà sicuramente, per il resto ho il dubbio tra Vlahovic e Milik. In questo momento sicuramente il serbo sta deludendo, è un lontano parente di quello che conosciamo”.
Sulle scelte di formazione poi scioglierà probabilmente ogni dubbio Massimiliano Allegri nella conferenza stampa della vigilia che si terrà mercoledì.