Il secondo portiere più forte del mondo. Mattia Perin si racconta in un’intervista sul canale ufficiale Twitch della Juventus insieme agli altri due portieri bianconeri. Per l’estremo difensore classe ’92 è la stagione della rinascita e della definitiva consacrazione.
Numerosi interventi decisivi, prestazioni convincenti e tanta personalità. Ci ha messo la faccia anche quando le cose non andavano per il verso giusto, unendo il gruppo e caricando l’ambiente. Un vero e proprio leader dello spogliatoio bianconero. Molto più di un secondo portiere.
Perin su Twitch: le sue dichiarazioni
In questi mesi il portiere di Latina ha mostrato tutta la sua leadership all’interno dello spogliatoio bianconero. Emblematico il momento dell’intervista doppia con Szczęsny dopo Juventus-Sporting: amicizia più che rivalità. Da vero leader le sue dichiarazioni su Twitch.
Sulla Cremonese: “La partita di ieri è stata bellissima, siamo stati bravi a non sottovalutare la Cremonese. Grazie al nostro atteggiamento da squadra matura e seria abbiamo semplificato le cose”.
Sul valore di una parata: “Una parata alla Juventus vale più di qualsiasi altra squadra? Questo non mi sento di dirlo. Perchè ho vissuto anni al Genoa e anche fare una parata salvezza vale tanto”.
Sul campionato: “Stagione? Il Napoli ha meritato più di noi lo scudetto e dobbiamo fargli i complimenti. Speriamo di non avere un’ulteriore penalizzazione, ci taglierebbe le gambe per la classifica oggettiva, ma comunque non certo per il morale.
Sull’Europa League: “Partita di giovedì? Si è creato qualcosa di magico, abbiamo la possibilità di entrare nella storia della Juventus e sarebbe una cosa magnifica. Sappiamo che è una partita difficile, ma se mettiamo l’atteggiamento giusto possiamo toglierci delle grandi soddisfazioni.