Fernando Llorente dice addio al calcio giocato. L’ex Juve, tramite un lungo e sentito post su Instagram, annuncia la fine della sua carriera calcistica. Un unico messaggio, tre lingue per trasmetterlo. Spagnolo, italiano e inglese, le lingue dei campionati in cui ha militato nel corso del sua carriera: Liga, Segunda División, Serie A e Premier League.
Nonostante l’ultima stagione da svincolato, ha indossato alcune tra le maglie più gloriose del calcio e ha vissuto l’epoca d’oro della nazionale spagnola. Lascia il calcio proprio nel mezzo della doppia sfida tra Juventus e Siviglia, due delle squadre in cui ha militato e vinto.
Llorente si ritira: le sue parole
Un messaggio emozionante quello che è apparso sul profilo Instagram dell’ormai ex calciatore spagnolo. Stimato da compagni e allenatori, amato dai tifosi. Mai una parola fuori posto, esempio dentro e fuori dal campo. Ringrazia tutti coloro che lo hanno accompagnato in questo lungo viaggio.
“Da quando ero piccolo sognavo di diventare un calciatore.Chi lo avrebbe detto che avrei vissuto tutto quello che il calcio è stato in grado di darmi nella vita. È stato un viaggio lungo, ma che grazie al sacrificio, all’umiltà e alla passione mi ha permesso di continuare a giocare in grandissime squadre, nelle quali ho sempre cercato di dare il meglio di me. Vorrei ringraziare tutti per le opportunità donatemi e per l’affetto dei tifosi che mi hanno sempre sostenuto in tutti questi anni. Sono stato un privilegiato per aver potuto godere di tutti i preziosi momenti che il gioco del calcio mi ha vivere e per tutte le grandi persone, amici, che durante il viaggio mi ha fatto conoscere. GRAZIE”.