Juventus, in attesa della Corte Federale per la Champions può bastare un pareggio

Con il successo ottenuto all’Allianz Stadium contro la Cremonese la Juventus ha raggiunto quota 69 punti in classifica. Una vittoria che ha permesso ai ragazzi di mister Allegri di guadagnare 3 punti su Atalanta e Milan, 2 su Lazio e Roma. Nella fattispecie il vantaggio sul quarto posto, occupato attualmente dal Diavolo, è di ben 8 lunghezze.

Un vantaggio a dir poco considerevole, dato che al termine del campionato 2022/2023 mancano solamente tre giornate. Vantaggio che però potrebbe non bastare alla Vecchia Signora.

Massimiliano Allegri

Champions, sul campo traguardo vicino

In termini di campo, alla Juventus, è sufficiente anche un solo punto in tre partite per piazzarsi tra le prime quattro, a patto che questo venga conseguito nella sfida diretta contro il Milan (in programma alla giornata 37). Altrimenti anche in caso di mancato successo del Milan con la Sampdoria o vittoria dei bianconeri ad Empoli già nel prossimo fine settimana il caso potrebbe essere chiuso.

Corte Federale e non solo, trema la Juventus

In poche parole sul campo è solo questione di tempo, il piazzamento in Champions League è praticamente sicuro. Resta da capire però quale sarà la penalizzazione inflitta dalla Corte Federale d’Appello alla Vecchia Signora. Al momento servirebbero almeno 9 punti per escluderla dalle quattro. Senza poi contare la decisione che potrebbe prendere la Uefa sulla stessa situazione Juventus.

In tutto questo Allegri e i suoi ragazzi sono ancora in corsa in Europa League. Al termine della stagione mancano 20 giorni, ma i punti interrogativi restano davvero tanti.

Gestione cookie