L’annata calcistica 2022/2023 si avvia verso la conclusione, con ormai veramente pochi impegni rimasti da disputare. Anche per questo le società hanno iniziato a pianificare già la prossima stagione, provando a sondare già qualche giocatore da inserire nel proprio organico.
La Juventus prima di far partire trattative di mercato dovrà prima ufficializzare l’arrivo di un Direttore Sportivo, con Cristiano Giuntoli pronto a sposare la causa bianconera. Giuntoli attualmente ricopre lo stesso incarico al Napoli, dove con un ottimo lavoro di scouting è riuscito a regalare a Spalletti dei giocatori formidabili. Adesso però sia Juventus che Napoli puntano fortemente su un centrocampista della Serie A, che sia con Giuntoli o meno nel ruolo di DS.
Juventus interessamento Koopmeiners
In vista della prossima stagione la Juventus dovrà fare dei ragionamenti per quanto riguarda il reparto di centrocampo, visti diversi giocatori in bilico al momento. Tra questi ci sono Paredes – che probabilmente non verrà riscattato – e Rabiot che è in scadenza di contratto ed il rinnovo non è affatto semplice.
Oltre queste due situazioni andranno valutate le condizioni fisiche di Pogba, che ha praticamente saltato l’intera stagione con la Juventus eccetto pochissimi spezzoni in questo finale. Tra i nomi seguiti dalla Juventus c’è quello di Teun Koopmeiners, centrocampista olandese dell’Atalanta.
L’olandese ha un valore che si aggira attorno ai 40 milioni di euro, ma i bianconeri proveranno ad abbassare le richieste con qualche contropartita. Non sarà facile assicurarsi le prestazioni di Koopmeiners, visto il forte interesse che c’è su di lui da parte di Napoli e Liverpool su tutti.
Giuntoli aveva già puntato Koopmeiners quando giocava all’AZ Alkmaar, cercando di portarlo a Napoli, ma dalle voci che girano stavolta potrebbe regalarlo alla Juventus, visto l’accostamento del Direttore Sportivo ai bianconeri. Che Giuntoli resti al Napoli o vada alla Juventus poco cambia, visto che entrambe le squadre sembrano intenzionate a fare di tutto pur di assicurarsi le prestazioni di Koopmeiners.