Juve, parla il padre di Gatti: “Gol contro il Siviglia? È solo l’inizio”

Federico Gatti ha salvato la Juventus contro il Siviglia segnando la rete che ha permesso di riportare il risultato sul pari in vista della gara di ritorno contro il Siviglia in programma giovedì 18 maggio.

In occasione del gol salvezza di Gatti, Tuttosport ha voluto intervistare il padre del difensore, di seguito le sue dichiarazioni:

Su Juventus-Siviglia:

 “Vista sul divano di casa, con mia moglie. Lei era stanchissima e si è addormentata due volte: prima che entrasse Federico e anche dopo. Così si è persa il gol. L’ho svegliata io con le mia urla di felicità, ma ha capito subito il motivo. È un bel momento, ma non ci abituiamo mai alle emozioni che ci regala. Sta facendo grandi cose, si sta togliendo soddisfazioni importanti, ma è solo l’inizio. Deve ancora pedalare tanto”. 

Sulla stagione di Gatti:

La sta vivendo con grande trasporto, come tutti i compagni: hanno la percezione di dover giocare contro tutto e tutti. In più, ci sono tanti giovani che soffrono i momenti più complicati. Quando li vedo perdere o se noto un po’ di delusione nei loro sguardi, sto male anch’io”. 

Gatti
Juventus intervista padre Gatti

Le parole del papà di Gatti sul difensore bianconero

Sul legame con la squadra:

“Il legame è sempre più forte, anche con lo staff tecnico e con la società. Da fuori si ha la sensazione che la Juventus quest’anno abbia toccato il fondo su più aspetti, ma questo baratro li ha aiutati a stringere i denti nei momenti più duri. Come il secondo tempo col Siviglia: hanno avuto la forza di venirne fuori tutti insieme. Questa squadra non muore mai”.

Sulle prestazioni del figlio:

“Se si aspettava di giocare così? Onestamente sì e probabilmente nella sua testa avrebbe voluto giocare persino di più, non è un ragazzo che si accontenta. Io lo spingerò sempre ad avere l’ambizione di diventare un giocatore inamovibile per la Juventus: deve continuare ad alimentare la sana rabbia che gli ha permesso di arrivare a questo punto”.

Tatiana Digirolamo

Gestione cookie