In attesa di scoprire l’esito delle sentenze che vedono coinvolta la Juventus, e quindi di scoprire cosa attende i bianconeri per la prossima stagione, c’è la volontà di concludere al meglio la stagione in corso. Nonostante mille difficoltà, la squadra guidata da Massimiliano Allegri è ora al secondo posto in classifica.
In vista della prossima stagione bisognerà definire al meglio anche il nuovo assetto societario, venutosi a creare dopo le dimissioni del vecchio CdA guidato dall’ex presidente Andrea Agnelli.
Secondo quanto riferito dall’agenzia internazionale Reuters, John Elkann, in quanto presidente di Exor, la holding che detiene il 64% delle azioni della Juventus, avrebbe intenzione di cercare nuovi investitori.
I nuovi fondi potrebbero arrivare da mercati come quello mediorientale, asiatico o statunitense, che negli ultimi anni stanno provando ad entrare prepotentemente nel calcio, grazie alle acquisizione di alcuni dei più grandi club d’Europa (e non solo), come Manchester City, Manchester United e PSG.
L’avvicendamento di nuovi investitori sarebbero d’aiuto per condurre nuovi operazioni commerciali, contratti di sponsorizzazione e branding.
This post was last modified on 13 Maggio 2023 - 16:09