Quanta fatica allo Stadium, Gatti in extremis salva la Juve: tutto aperto per il ritorno

Match di semifinale d’andata di Europa League molto complicato sin dall’inizio per la Juventus, che subisce gol nel primo tempo della partita.

La squadra bianconera si salva poi con una rete allo scadere di Federico Gatti, che mantiene aperte le speranze di qualificazione alla finale, anche se la prestazione dovrà essere di gran lunga superiore a quella vista oggi.

Il riassunto del match

L’inizio si è rivelato molto equilibrato, con la Juventus che ha spinto un po’ di più, sfiorando il gol con Kostic. Il momento chiave del primo tempo è stato il gol sbagliato da Vlahovic, quando tutto solo davanti al portiere del Siviglia, Bounou, ha sparato altissimo, vanificando una buonissima occasione per andare a rete.

Il Siviglia invece, al trentesimo minuto ne ha subito approfittato con En-Nesyri, che ha portato la squadra spagnola in vantaggio. Da questo momento in poi gli ospiti hanno tenuto in mano le redini del gioco, sfiorando anche il raddoppio.

juventus siviglia

Il secondo tempo è iniziato con l’entrata in campo di Chiesa ed Iling-Junior. Bonucci poco dopo tempo dall’inizio è uscito dal campo per infortunio, al suo posto Gatti.

Proprio il difensore italiano decisivo nei minuti di recupero, con un gol che riapre tutti i discorsi per la qualificazione. Da segnalare l’ottimo ingresso di Pogba, che ha fatto rivedere quella luce e talento a cui siamo stati abituati.

 

Gestione cookie