Se i tifosi sono concentrati sul campo e sui risultati di squadra, con la Juventus seconda in classifica ed impegnata nel difficile confronto in semifinale di Europa League contro il Siviglia, la vera partita del club bianconero si giocherà fuori dal campo.
Due filoni d’inchiesta vedono coinvolti la Vecchia Signora con i legali e la nuova dirigenza che faranno di tutto per cercare di evitare l’esclusione da eventuali coppe future per la prossima stagione.
In particolare, queste sono le parole scritte da Tuttosport le quotidiano di oggi: ” I dirigenti della Juventus non si sono ancora arresi alla prospettiva di restare fuori dalle coppe nella prossima stagione. Le intenzioni della giustizia sportiva, però, vanno in questa direzione, e e motivazioni pubblicate due giorni fa dal Collegio di Garanzia dello Sport lo confermano. La partita è ad ogni modo ancora aperta: un finale di campionato convincente potrebbe rendere le sanzioni della Corte Federale d’Appello afflittive riguardo la partecipazione alla Champions League, ma non all’Europa o alla Conference League. In caso di trionfo in Europa League, invece, potrebbe essere la UEFA a irrogare una sanzione.”
“I legali del club bianconero sono al lavoro per scongiurare soprattutto la peggiore delle ipotesi: quella di una Juve lontana dall’Europa per più di una stagione.“