Siamo ormai giunti alle fase finali di una stagione che, per la Juventus di Massimiliano Allegri, dire travagliata è dire poco. L’uscita anzitempo dalla Champions, l’avvio shock in campionato e i 15 punti di penalizzazione sono solo 3 degli aspetti negativi di questa stagione, forse i più importanti.
A questo va aggiunto sicuramente una qualità di gioco che stenta ad arrivare, con moltissimi giocatori apparsi sottotono da Vlahovic a Pogba, passando per lo stesso Di Maria, che solamente in alcuni casi ha espresso il suo vero potenziale.
Intanto, a proposito di penalizzazione e di processi, questa mattina arriveranno delle novità importantissime sull’altro filone di indagini, quello sull’Inchiesta Prisma.
Infatti, stando anche a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, in mattinata al Palazzo di Giustizia di Torino riprenderà l’udienza preliminare sull’Inchiesta Prisma.
Quindi la Juventus e gli altri 12 imputati, tra cui gli ex Agnelli, Arrivabene, Paratici e Nedved, si ritroveranno di fronte al Gup Marco Picco e insieme ai pm Marco Gianoglio e Mario Bendoni.
AGGIORNAMENTO ORE 11:20: Il Gup si è ritirato in camera di consiglio. Riprenderà alle 14.00 con il Gup che renderà nota decisione sulle richieste delle parti civili e inizierà la discussione sulla competenza territoriale, con gli avvocati della difesa che chiedono lo spostamento del procedimento a Milano o Roma (sedi rispettivamente della Consob e dei server della Borsa).
This post was last modified on 10 Maggio 2023 - 14:46