Intervistato a ridosso dei Laureus Sport Awards di Parigi, l’ex stella francese Claude Makelele ha commentato quella che è la situazione di Paul Pogba, suo connazionale e collega di reparto.
Stando a quanto affermato dall’ex giocatore di Real Madrid e Chelsea, il numero della Juventus, nonostante stia ritrovando un buon ritmo nelle ultime partite dopo i tanti infortuni, dovrebbe essere ancora aiutato dal suo club.
Un aiuto mentale che potrebbe incidere in positivo sulle prestazioni del centrocampista scuola Manchester United, magari aiutandolo a ritornare sui livelli della prima esperienza in bianconero.
“Non puoi fare bene in campo se non sei libero di testa. Questo vale per qualsiasi calciatore. Per riuscire a dare il 100% alla propria squadra deve essere tutto in ordine. Il calcio è uno sport in cui per performare devi stare bene con il corpo, con il modo di essere, con la testa, con il vivere e con i tuoi compagni. In caso contrario la qualità delle tue prestazioni non potrà mai essere davvero alta. Ha la necessità di un anno fatto bene, concentrato, con il sorriso che aveva quando giocava al primo anno alla Juve e per la nazionale. È un giocatore impressionante e la sua qualità non si discute, ma ha bisogno di aiuto, siamo umani”.