Cori a Vlahovic, assurdo Gasperini: “Ma quale razzismo!”, discussione in diretta a DAZN!

Dopo i due match di ieri che hanno aperto la 34° giornata di Campionato, Milan-Lazio e Roma-Inter, che hanno visto trionfare le due formazioni di Milano, nel lunch match di oggi sono scese in campo Atalanta e Juventus.

La formazione di Allegri è riuscita a portare a casa i 3 punti dopo una sfida ricca di occasioni da una parte e dell’altra, grazie al primo gol in Serie A di Iling Junior e al gol nel finale di Vlahovic. Proprio il serbo, che nel finale di partita è stato preso di mira dai tifosi bergamaschi, che hanno intonato cori razzisti contro l’attaccante bianconero.

Atalanta-Juventus, Gasperini incontenibile nel finale di partita: il pensiero sui cori contro Vlahovic

Al termine del match tra Atalanta e Juventus, vinto dai bianconeri per 2 a 0, ai microfoni di DAZN è intervenuto Gasperini, tecnico dei nerazzurri:

Sulla partita:

Purtroppo siamo arrivati a questa partita un po’ così…Hai qualche infortunio di troppo e ti limita i cambi. Oggi gli episodi non ci sono stati favorevoli, qualche tiro o palo che poteva essere gol, invece loro alla prima azione hanno segnato. Anche sull’1-0 siamo riusciti a fare la nostra partita, ci è mancato solo lo spunto per trovare il gol.

Sulla sconfitta e la lotta Champions:

Per noi essere arrivati a questo punto e giocare per qualificarci alle coppe contro Juve, Milan, Inter è motivo di grande orgoglio. Oggi abbiamo giocato per un risultato solo: battere la Juventus. Poi il calcio è anche frutto di episodi, onore alla Juventus che è stata cinica e noi un pizzico sfortunati.

Sui cori contro Vlahovic:

Ho già commentato prima dicendo che abbiamo in campo calciatori come Pasalic e altri, il razzismo è una cosa da combattere, ma alle volte sono insulti da stadio che possono essere interpretati come maleducazione. Se fosse razzismo nemmeno i nostri potrebbero mettere piede allo stadio, spesso negli stadi purtroppo si assiste ad in insulti spiacevoli. Sono cori di matrice territoriale, sono cori maleducati rivolti al singolo calciatore, come spesso vengono rivolti anche ad allenatori. Il razzismo è la cosa peggiore ma non deve essere confuso, altrimetni si fa di tutta l’erba un fascio ed è sbagliato.

Gestione cookie