Alle 12:30 la Juventus sfiderà a Bergamo l’Atalanta in un lunch match che potrebbe rivelarsi decisivo nella lotta ai primi 4 posti della classifica. Dopo la sconfitta della Lazio contro il Milan, i bianconeri hanno l’opportunità di scavalcare i biancocelesti al secondo posto e allungare sulle inseguitrici. L’Atalanta, invece, dopo i 3 successi di fila in campionato si è portata al sesto posto in classifica a 5 punti di distanza dal quarto posto occupato dall’Inter che ha gli stessi punti della Juventus: 63.
Le formazioni ufficiali di Atalanta-Juventus
Dopo un aprile da dimenticare, i bianconeri sono chiamati a tornare a vincere in trasferta sin da oggi per concludere una stagione difficile, sia in campo sia fuori, nel migliore dei modi. Di seguito le scelte ufficiali dei due allenatori in Atalanta-Juventus.
Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Maehle, De Roon, Koopmeiners, Zappacosta; Ederson, Pasalic; Zapata
Juventus (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Rugani, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Iling jr; Di Maria; Milik
Allegri ne cambia 7 dopo la sfida contro il Lecce: in difesa Alex Sandro al posto di Bonucci e Rugani al posto di Bremer, sulla destra Cuadrado al posto dell’infortunato De Sciglio, a centrocampo tornano Locatelli al posto dello squalificato Paredes e Rabiot al posto di Miretti, sulla sinistra Iling jr. prende il posto dello stakanovista Kostic mentre in attacco Milik al posto di Vlahovic.