Non mancano opportunità di mercato per le giovani leve bianconere. Non poca del resto la considerazione nei confronti della Next Gen da parte dello stesso Allegri, visti i notevoli rinforzi alla rosa della Juve apportati proprio grazie ai membri della seconda squadra. Tra i giocatori più valorizzati ci sarebbe in particolare Samuel Iling-Junior, salito stabilmente in prima squadra attirando però adesso un significativo interesse anche dalla Premier League.
Come riportato su Tuttosport e da poco rimarcato anche dalla stampa inglese, a mettere gli occhi sul calciatore sarebbe stato infatti anche il club dell’Aston Villa. Una prospettiva che non potrebbe che far gola tanto per la Juve quanto per lo stesso Iling-Junior.
L’Aston Villa vuole Iling Junior, la Juventus a un bivio
Una situazione che non può che manifestare tuttavia le sue dovute complessità, lasciando così la Juve a un bivio. La società bianconera potrebbe infatti anche respingere le eventuali offerte dell’Aston Villa e condurre invece con sé il giocatore 19enne verso un percorso di continua crescita e valorizzazione, traendo così effetti proficui per entrambi.
D’altra parte, lo stesso incasso prospettato non dovrebbe essere indifferente agli occhi della Juve, considerando tuttavia le ambiguità che comporterebbe la valutazione di un giovane appena lanciato.