Manca poco meno di un mese alla fine del campionato e l’inizio della sessione di calciomercato estiva si fa sempre più vicino. Per non farsi trovare impreparata la Juventus ha comunque già pensato ai suoi obiettivi estivi, tra cui c’è anche il nome di un giocatore italiano: Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo classe 1999.
Sono ormai mesi che il nome di Frattesi viene accostato a quello della squadra bianconera, che ha dimostrato di avere un forte interesse per il giocatore neroverde.
Secondo La Gazzetta dello Sport, però, un’altra italiana sarebbe interessata al centrocampista, si tratta proprio del Napoli Campione d’Italia. Il club azzurro avrebbe messo gli occhi sul giocatore e per sorpassare i bianconeri potrebbe giocarsela facendo leva sul fatto di garantire a Frattesi una titolarità in rosa.
Inoltre il Napoli potrebbe soprattutto assicurare a Frattesi di giocare la Champions League il prossimo anno, cosa che per la Juventus è ancora incerta visto la scelta di rimandare la decisione definitiva sulla penalizzazione dei 15 punti agli inizi di giugno.
Tatiana Digirolamo