Dopo aver ritrovato la vittoria in campionato contro il Lecce allo Stadium, per 2-1, mercoledì pomeriggio, per la Juventus è tempo di riscendere in campo per la 34°esima giornata di Seria A. I bianconeri sfideranno l’Atalanta di Gasperini domani, domenica 7 maggio alle 12:30 a Bergamo al Gewiss Stadium.
Per la squadra di Allegri questa gara vale tre punti importantissimi per tenersi stretto un posto in Champions League l’anno prossimo, e per la prima volta in questa stagione Max avrà l’intero reparto offensivo al completo, saranno disponibili infatti: Vlahovic, Milik, Chiesa, Di Maria e Kean.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Allegri per la gare contro l’Atalanta, vista anche l’ampia scelta, potrebbe optare per un 3-5-2 o un 3-5-1-1 che vedrebbe Di Maria e Vlahovic ( o Milik o Kean) con alle spalle Chiesa, un’altra opzione potrebbe essere anche quella di schierare Vlahovic e Milik (o Kean), mentre la scelta che in molti vorrebbero vedere, visto che fino ad ora è stata sfruttata quando possibile, per i vari infortuni è sicuramente il tridente con Vlahovic centrale e Di Maria e Chiesa esterni. Al momento però Allegri sembra essere indeciso tra Vlahovic e Milik da una parte e Chiesa e Di Maria dall’altra.
A centrocampo torna Rabiot, dopo il turno di riposo contro il Lecce, insieme a lui riprende il suo posto da titolare anche Locatelli e uno tra Fagioli e Miretti, mentre Paredes autore del gol dell’1-0 contro il Lecce non sarà a disposizione del tecnico bianconero per squalifica. Sulle fasce restano Cuadrado a destra e Kostic a sinistra mentre in difesa si riconfermano senza dubbio Bremer e Danilo, ballottaggio tra Alex Sandro, Gatti e Bonucci, che se schierato conterebbe la sua 500°presenza in bianconero.
Tatiana Digirolamo
This post was last modified on 6 Maggio 2023 - 22:53