La Juventus è in un momento abbastanza complicato della stagione in chiave risultati e quella col Lecce è una partita da non poter sbagliare per gli uomini di Allegri che per continuare la corsa Champions League hanno assoluto bisogno dei tre punti contro la squadra di Baroni. Un’altra chiave che gioca contro i bianconeri è il trend di risultati che sta tenendo la Juventus in campionato che rispetto a quello dei mesi passati è molto al di sotto delle aspettative e che rischia di eguagliare un record negativo già registrato dal tecnico toscano qualche stagione fa.
I numeri dell’ultimo mese
I ragazzi di Massimiliano Allegri in campionato stanno vivendo un momento nero della stagione. Sono ben quattro i turni senza vittoria conditi da un pareggio (quello di domenica sera col Bologna) e 3 sconfitte (Lazio, Napoli e Sassuolo). Con un mancato successo la striscia eguaglierebbe il record negativo di Massimiliano Allegri fatto registrare nella stagione 2018/19, in quel caso erano arrivati 3 pareggi e 2 sconfitte.
Un piccolo record negativo arrivato però nelle ultime cinque sfide stagionali, quando la Vecchia Signora aveva già portato a casa matematicamente il suo ottavo titolo consecutivo.