Non riesce più a vincere la Juventus di Massimiliano Allegri, protagonista di 4 sconfitte e 2 pareggi nelle ultime 6 gare fra Serie A, Europa League e Coppa Italia. Una situazione lontana da qualsiasi pronostico quella bianconera, che fa a cazzotti con la rimota vissuta a metà campionato. Anzi, ne riprende abbondantemente il burrascoso inizio di campionato.
Neanche la momentanea restituzione dei 15 punti pare aver scombussolato le menti juventine in positivo. Ormai esclusa dalla Coppa Italia ed in piena lotta Champions, solo un successo in Europa League potrebbe salvare la stagione. Sul banco degli imputati, neanche a dirlo, Massimiliano Allegri, difeso questa volta da Ivan Zazzaroni.
Intervenuto ai microfoni di Tutti Convocati, il direttore del Corriere dello Sport ha respinto ogni qualsivoglia critica nei confronti di Allegri. Il tecnico toscano è finito alla gogna nelle ultime settimane a causa delle scadenti prestazioni della sua Juventus e del basso rendimento del suo ritorno in bianconero. Ritenuto responsabile dai più, il livornese è stato così difeso da Zazzaroni:
“Senza Allegri questa Juventus sarebbe nona o decima. Ha sbagliato in Champions League, ma perché gli è mancata tutta la qualità. Allegri sta giocando a tutti gli effetti con una Juve Next Gen, il pregiudizio nei confronti di Max è vomitevole”.
This post was last modified on 1 Maggio 2023 - 18:51