Nuovo ds per la Juventus. Continuano ad arrivare conferme sulla volontà di puntare sull’artefice del Napoli delle meraviglie, autore di un mercato perfetto. Il nome è quello di Cristiano Giuntoli, che sta per vincere lo scudetto con i partenopei.
Sullo sfondo altri nomi importanti, uno dei quali aveva già parlato con la dirigenza bianconera un anno fa, quest’anno sta facendo molto bene in Serie A.
Nuovo ds Juventus: Giuntoli in pole
Il ds del Napoli è uno dei dirigenti più ambiti del nostro campionato e non solo. La Juventus è proprio in cerca di un professionista come lui per completare l’area sportiva, uno che può sicuramente aumentare la qualità di una dirigenza nuova e da rodare. Non sarà semplice portalo in bianconero, anche perché il suo contratto scade nel 2024. Il progetto sarà sviluppare un mercato che anticipa la concorrenza e contemporaneamente valorizzare i giovani talenti della Next-Gen.
Maggio è il mese decisivo per definire il nuovo ds, in tempo per programmare al meglio la stagione futura. Vista la difficoltà dell’operazione, il club valuta altri nomi per non farsi trovare impreparato, da Massara del Milan a Rossi del Sassuolo, entrambi profili molto interessanti.
Sartori l’alternativa
Già l’anno scorso il direttore sportivo del Bologna, Giovanni Sartori, aveva parlato con la dirigenza bianconera, ma non se ne era fatto nulla perché l’allora dirigente dell’Atalanta decise di sposare il progetto rossoblù. A Torino può aprirsi anche questa strada.