La stagione calcistica europea ci ha consegnato a sorpresa ben cinque squadre italiane nelle semifinali delle tre competizioni europee. Difatti ci sarà l’euroderby tra Inter e Milan in Champions League, Juventus e Roma che sfideranno rispettivamente Siviglia e Bayer Leverkusen in Europa League e la Fiorentina che affronterà il Basilea in Conference League.
Per quanto riguarda le semifinali di Europa League si ragiona su come trasmetterle in chiaro, dopo che è stata ufficializzata la visione in chiaro dell’euroderby tra Inter e Milan.
L’11 e il 18 maggio si disputeranno l’andata e il ritorno delle due semifinali di Europa League, ovvero Juventus-Siviglia e Roma-Bayer Leverkusen. Per questi eventi l’AGCOM sta ragionando su come mostrare la visione in chiaro, come già accaduto per la semifinale di Champions Inter-Milan che sarà trasmessa su TV8.
Stando a quanto riferisce Radiocor, Sky Sport sarebbe vicino alla chiusura di un accordo di 3 milioni di euro per trasmettere sulla RAI le due semifinali di Europa League. Nei prossimi giorni potrebbe arrivare l’accordo definitivo che permetterebbe la visione dei due match in chiaro.
This post was last modified on 29 Aprile 2023 - 00:15