Di Maria-Juve prolungamento in arrivo? Da tempo la dirigenza è al lavoro per non farsi scappare il talento argentino. Il Fideo è un punto fermo della Juve di Allegri, ma con la scadenza del contratto sempre più vicina è tornato prepotentemente sul mercato. Il club bianconero tenterà il tutto per tutto per trattenerlo, ha già proposto un prolungamento fino al 2024.
Si sta già trattando, i dialoghi sono ripartititi prima dell’ultima sosta e continueranno fino a fine stagione. Un fattore sarà decisivo ed è tutt’altro che economico
Di Maria-Juve, il fattore decisivo
La vittoria del Mondiale aveva restituito ad Allegri un Di Maria rigenerato. Non è un caso che sette degli otto gol realizzati dal Fideo in bianconero sono arrivati dopo la vittoria con la sua nazionale in Qatar. Da più di mese però è a secco e le sue prestazioni hanno perso brillantezza e qualità. Il vero Di Maria esce a sprazzi, non basta per trascinare una squadra al momento senza idee. Per ritrovare il suo leader tecnico, Allegri sta gestendo minuti e energie.
La sconfitta patita contro l’Inter in Coppa Italia brucia ancora. Dopo Champions e campionato la Juventus saluta anche un altro trofeo, rimangono due i traguardi da raggiungere per evitare un finale di stagione disastroso: l’Europa League e il quarto posto in campionato.
Un finale decisivo
Vista la concorrenza di Lazio, Milan, Inter, Roma e Atalanta, raggiungere il quarto posto non sarà semplice. Non lo sarà neanche raggiungere la finale di Europa League, sul commino dei bianconeri c’è il Siviglia.
Di Maria è in scadenza il prossimo 30 giugno, a Torino si trova benissimo e anche la sua famiglia si è ambientata perfettamente. Nonostante gli ottimi rapporti l’esito della trattativa non è scontato. Una Juventus dentro o fuori dall’Europa potrebbe fare tutta la differenza del mondo.