La qualificazione alle coppe europee e soprattutto alla Champions League rappresentano per ogni squadra un traguardo fondamentale sia dal punto di vista economico che da quello sportivo. Lo stesso vale per la Juventus ed è per questo che i molti punti interrogativi su eventuali penalizzazioni lasciano in totale confusione il club.
Non giocare la Champions League il prossimo anno significherebbe abbassare di molto le aspirazioni della Vecchia Signora e molti big sarebbero pronti, nel caso, a fare i bagagli.
Senza Champions due big ai saluti
Nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport viene fatta chiarezza sul futuro di molti giocatori bianconeri in caso di assenza dalle coppe europee. L’unico che al momento sembrerebbe intenzionato a restare in ogni caso è Angel Di Maria, l’argentino non pretende di giocare la Champions e vuole solo farsi trovare pronto per la Copa America in programma nel 2024. Discorso totalmente opposto per Adrien Rabiot e Dusan Vlahovic, il francese è in scadenza e una mancata qualificazione alla massima competizione europea renderebbe certo il suo addio (già ad un passo la scorsa estate con destinazione Manchester United). Il serbo potrebbe invece essere il sacrificato per far respirare le casse del club, una eventuale offerta da 60/70 milioni di euro verrebbe ben accolta dai bianconeri che virerebbero su Gianluca Scamacca in forza al West Ham.
La Rosea parla anche di giocatori il cui futuro è lontano dalla Juventus con o senza coppe. Si tratta di Juan Cuadrado, che non rinnoverà il suo contratto e Leandro Paredes, il campione del mondo si è rivelato un flop e farà ritorno al PSG per fare spazio ad un eventuale arrivo dal Sassuolo di Davide Frattesi.