La deludente prova servita nella sconfitta di ieri sera contro l’Inter ha gettato ulteriori dubbi e perplessità sulla mediana della Juventus.
Il trio composto da Rabiot, Locatelli e Miretti non è stata in grado di legare il gioco bianconero e gli ingressi di Paredes e Pogba non hanno svoltato la manovra. È necessario quindi un cambio di marcia per rendere più fluide le trame di gioco di Max Allegri.
Per far fronte all’addio di Paredes, la dirigenza ha già puntato alcuni profili: tra questi è presente Youri Tielemans. Il mediano non rinnoverà il contratto con il Leicester e a partire da luglio sarà libero di accasarsi a parametro zero.
Dopo 4 stagioni passate con le Foxes, il belga attende il salto di qualità con un top club europeo. Il classe ’97 potrebbe essere ingolosito dall’interesse della Vecchia Signora, che tuttavia non è l’unica pretendente.
Su Tielemans sarebbe infatti vivo l’interesse della Roma, che da tempo segue il numero 8 di Smith. Ostacoli ben più grandi da sormontare sono rappresentati da Manchester United e Newcastle: anche i due club di Premier hanno messo nel mirino l’ex Monaco, che con un’offerta ritenuta congrua potrebbe rimanere in Inghilterra.
This post was last modified on 28 Aprile 2023 - 00:28