Milik Juventus, nuovi scenari sul mercato? L’attacco bianconero è un flop nell’ultimo mese, i motivi tecnici si intrecciano con quelli economici.
I numeri dell’attacco nell’ultimo mese sono da zona retrocessione. Questa situazione ha messo ulteriori dubbi nella dirigenza: al banco il rinnovo di Arek Milik, che fino a qualche mese fa sembrava solo una formalità.
Milik Juventus: la situazione
L’ultimo gol di Arek Milik risale al 22 gennaio, nello spettacolare 3-3 contro l’Atalanta. Poi il buio. L’infortunio muscolare lo ha tenuto fuori dal campo fino ad aprile. Non è il primo della sua carriera, la Juventus sapeva già di questa sua fragilità al momento dell’acquisto, ma ha comunque deciso di puntare su di lui. I numeri danno ragione alla dirigenza bianconera: 8 gol e un ruolo di riferimento nelle rotazioni di Allegri, anche nei momenti di difficoltà.
L’operazione che da Marsiglia lo ha portato a Torino, sponda Juve è quasi irrinunciabile: prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni e 2 di bonus, pagabili in tre stagioni. Questi dovevano essere i giorni per l’acquisto definitivo del cartellino, la Juve però aspetta.
Vince la prudenza
Prudenza che congela ma non blocca il riscatto dell’attaccante, che, secondo calciomercato.com, salvo nuovi cambi di rotta non verrà riscattato ora. Appuntamento rimandato ai primi giorni di giugno, la decisione avverrà a stagione conclusa. Milik vuole restare, ha la fiducia dell’allenatore, dei compagni e dei tifosi, ma per la svolta definitiva serve ancora qualche mese.