Nel match di andata della semifinale di Coppa Italia tra Juventus ed Inter, andato in scena martedì 4 aprile, c’è stato uno scontro a distanza tra Romelu Lukaku e il primo anello della Tribuna Sud dell’Allianz Stadium.
I nerazzurri hanno agguantato la rete del pareggio nei minuti finali grazie ad una rete del centravanti belga. Il quale ha esultato a suo modo sotto il settore più caldo dei tifosi bianconeri. Tra i fischi anche qualche insulto razzista ricevuto dall’ex Chelsea, che ha rimediato in quella circostanza un’ammonizione che gli è costata il rosso.
La squalifica comminata alla Tribuna Sud è stata poi revocata in seguito al ricorso effettuato dalla società bianconera. La Juventus, stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, avrebbe fatto leva su un errore formale della Procura Federale. Questa avrebbe inviato il proprio rapporto 12 minuti oltre il limite stabilito.
Questo fattore potrebbe aver influito sulla decisione finale. Alla fine dei conti il settore è rimasto aperto per Juventus Napoli e Lukaku, graziato, è sceso regolarmente in campo nel match di ritorno.
This post was last modified on 27 Aprile 2023 - 08:41