Ultim%26%238217%3Bora+Juventus%2C+il+provvedimento+del+giudice+sportivo+dopo+la+frase+di+Landucci+a+Spalletti%21
spaziojit
/2023/04/25/squalifica-landucci-juventus-napoli/amp/
Ultim'ora Juventus

Ultim’ora Juventus, il provvedimento del giudice sportivo dopo la frase di Landucci a Spalletti!

L’ultima giornata di Serie A ha lasciato diverse polemiche per le scelte arbitrali soprattutto in Juventus-Napoli.

Il match di domenica sera è stato vinto dal Napoli che potrebbe così vincere lo Scudetto già domenica se la Lazio non dovesse vincere contro l’Inter.

Gli episodi che hanno scatenato polemiche sono numerosi come il presunto pugno rifilato da Gatti a Kvaratskhelia nel corso del primo tempo e il gol annullato dal Var alla Juventus.

Gli animi tra le due panchine si sono quindi scaldate sempre più nel corso del match dell’Allianz Stadium e tra vari componenti delle due panchine si è arrivati anche allo scontro verbale al termine della gara.

L’edizione odierna de La Stampa, aveva fornito alcuni retroscena riguardo delle frasi pronunciate da Landucci, vice di Allegri, nei confronti di Spalletti dopo il triplice fischio.

Squalifica Landucci Juventus

“Pelato di m***a, ti mangio il cuore”, questa la frase rivolata al tecnico del Napoli da parte di Landucci. In seguito a questo episodio si attendeva la scelta del Giudice Sportivo circa una possibile squalifica nei confronti del vice bianconero.

La decisione del Giudice Sportivo non si è fatta attendere. Landucci è stato squalificato per una giornata dopo le frasi verso Spalletti.

DI seguito le motivazioni:

“Per avere, al termine della gara, nell’area spogliatoi, rivolto all’allenatore della squadra avversaria epiteti offensivi e minacciosi; infrazione rilevata dal collaboratore della Procura Federale”. 

Non solo Landucci, anche la Juventus è stata punita con un’ammenda di 15mila euro per i cori discriminatori verso Napoli e cori contro l’arbitro Fabbri.

Di seguito il comunciato:

“Per avere i suoi sostenitori, prima dell’inizio della gara, rivolto un coro offensivo al direttore di Gara; per avere inoltre i suoi sostenitori, nel corso della gara, intonato reiteratamente cori insultanti di matrice territoriale nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria”. 

This post was last modified on 25 Aprile 2023 - 15:06

Pasquale Paolo Cirillo

Share
Published by
Pasquale Paolo Cirillo