Sta per entrare nel vivo del proprio percorso la stagione della Juventus, tanto insidiosa quanto ricca di sorprese. Dal tremendo inizio in campionato al -15 in classifica, intervallato dall’uscita ai gironi di Champions, dalle dimissioni del c.d.a. ma anche da una grande rimonta in Serie A. Il reintegro dei 15 punti rappresenta quindi solo l’apice di una montagna russa che dura da agosto, adesso arricchita anche da una semifinale di Europa League da giocare e da una finale di Coppa Italia da conquistare.
I troppi punti interrogativi hanno dunque intralciato l’attuale stagione bianconera, ora entrata definitivamente nel rush finale. A ciò si accostano inoltre le sempre presenti news di mercato, che garantiscono un interessante spiraglio sul futuro nonostante l’agenda bianconera sia ricca d’impegni e concentrata sul presente.
Prende forma l’addio di Vlahovic, Juventus su Scamacca
Considerato uno dei comparti offensivi più potenti dell’intera Serie A, la fase offensiva della Juventus ha dovuto scontrarsi con troppe insidie in stagione. Pochi ma buoni i gol portati dai vari Vlahovic, Milik, Kean e Di Maria, su cui hanno pesato i guai fisici nonché le altalenanti prestazioni. Mentre il polacco e l’italiano sembrerebbero avviati verso la conferma, tutt’altro discorso vale invece per il serbo e l’argentino
La singola stagione contrattuale per Di Maria sta infatti per volgere al termine, con il Fideo sempre più sulla strada di un ritorno in madre patria. Vlahovic invece, potrebbe rappresentare la vera e propria gallina dalle uova d’oro in casa Juventus, con la cessione dell’ex Fiorentina che andrebbe a rimpolpare notevolmente le casse societarie.
L’entourage bianconero è dunque già al lavoro per garantire alla squadra un degno sostituto di Dusan Vlahovic. Secondo la Gazzetta dello Sport, in pole position vi sarebbe Gianluca Scamacca, reduce da una sfortunata avventura al West Ham ma presente anche sui taccuini di Inter e Milan. Curiosità inoltre per le eventuali richieste da parte dei londinesi, cui cifra spesa per l’attaccante romano rasenta i 40 milioni. A fronte dei soli 3 gol in 18 partite e del recente infortunio al ginocchio, tale valutazione potrebbe ampiamente diminuire.