Juventus-Napoli%2C+Varriale+sull%26%238217%3Bepisodio+di+Cuadrado%3A+%26%238220%3BGiustizia+del+Dio+del+calcio%26%238221%3B
spaziojit
/2023/04/24/juventus-napoli-varriale-episodio-cuadrado/amp/
Ultim'ora Juventus

Juventus-Napoli, Varriale sull’episodio di Cuadrado: “Giustizia del Dio del calcio”

Il giorno dopo Juvents-Napoli non si placano ancora le polemiche. I bianconeri hanno perso 0-1, ma non sono mancati episodi arbitrali dubbi a partire dall’azione che ha condotto al gol della vittoria azzurra.

Il primo episodio riguarda il gol annullato di Di Maria, partito da un’azione costruita nelle retrovie bianconere: un recupero palla dubbio e ripartenza immediata conclusa magistralmente dall’argentino. Fabbri, però, ha poi annullato tutto rivedendo l’azione al Var.

In un secondo momento, quasi allo scadere, un altro episodio complicato: nella stessa azione un possibile rigore per la Juventus e il gol di Raspadori. Tutto inizia con la penetrazione in area di rigore di Cuadrado, fermato poi da Juan Jesus. Il colombiano cade a terra e protesta, ma l’azione continua e si arriva al gol del Napoli.

Varriale sull’episodio di Cuadrado

In particolare, sull’episodio dubbio di Cuadrado è tornato a parlarne Enrico Varriale, esperto giornalista che si è schierato a favore degli azzurri definendola simulazione. Di seguito quanto riportato dalla redazione:

La simulazione volgare di Cuadrado non è una cosa nuova. La cosa inedita e bella è rappresentata dal fatto che il colombiano rimanendo a terr dopo la sceneggiata ha sguarnito la difesa juventina facilitando il gol di Raspadori. Un atto di giustizia del Dio del calcio“.

This post was last modified on 24 Aprile 2023 - 13:32

Chiara Villani

Share
Published by
Chiara Villani