Juventus-Napoli non poteva essere una partita come le altre, specialmente nell’anno dello Scudetto del Napoli. Infatti la sfida non ha disatteso le aspettative, regalando spettacolo e tantissime polemiche allo Stadium.
Infatti il gol annullato alla Juventus lascia qualche dubbio, nonostante l’analisi di Marelli, ex arbitro di Serie A. Dubbi sollevati anche del giornalista Giovanni Capuano su Twitter.
Capuano ha messo la lente di ingrandimento sulla gestione dell’episodio, invece che sul contatto in sé. Capuano ha detto: “Il problema del gol annullato a Di Maria non è tanto il contatto di Milik, che può essere falloso: sono anni che spiegano che queste cose restano in campo (alcuni esempi ma ce ne sono altri)“.
Capuano ha sottolineato come questo contatto fosse da considerarsi a discrezione del direttore di gara Fabbri. Di conseguenza, secondo Capuano, il VAR avrebbe dovuto astenersi da giudizi.
Inoltre Capuano ha sottolineato anche che il VAR ha mancato un altro episodio: la manata di Gatti a Kvaratskhelia. Secondo il giornalista Gatti andava infatti espulso.
This post was last modified on 24 Aprile 2023 - 00:00