La Juventus questa sera scenderà in campo alle 20:45 contro il Napoli di Luciano Spalletti. Una partita mai banale negli ultimi anni e che spesso ha visto le due squadre impegnate nella lotta scudetto.
Quest’anno il Napoli ha fatto un campionato straordinario e il traguardo del terzo scudetto della propria storia sembra ormai vicino. Impensabile tutto questo ad inizio anno quando i partenopei hanno visto partire vari giocatori tra cui Insigne, Mertens e Koulibaly.
I primi due sono partiti rispettivamente in direzione USA e Turchia, il difensore senegalese, invece, è stato ingaggiato la scorsa estate dal Chelsea per 38 milioni di euro. Finora il suo rendimento, come quello dell’intera squadra, è stato al di sotto delle aspettative ed è già stato etichettato, dalla stampa inglese, come flop e possibile esubero nella prossima sessione di mercato.
Nella scorsa estate su Koulibaly era forte l’interesse della Juventus e, come riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, l’interessamento della Vecchia Signora per il difensore ex Napoli è ancora vivo.
Vivo ancora l’interesse della Juventus per Koulibaly
Max Allegri, in attesa dell’arrivo del nuovo direttore sportivo, sta programmando il futuro insieme a Francesco Calvo, responsabile dell’area sportiva. Il tecnico toscano è da tempo interessato a Kalidou Koulibaly, interessamento non corrisposto finora dall’ex difensore del Napoli che non ha mai voluto tradire i partenopei come, invece, fatto in passato da Higuain e Sarri.
Negli ultimi giorni ci sarebbe però stata una telefonata informale tra Allegri e il difensore, in cui il tecnico toscano ha ribadito il desiderio di allenare Koulibaly a Torino e formare una coppia difensiva invalicabile insieme a Bremer.
La stagione del difensore senegalese in Premier, finora, è stata deludente e potrebbe già lasciare i Blues dopo un anno dal suo arrivo. I bianconeri starebbero pensando a fare un’operazione simile a quella che ha riportato Lukaku all’Inter: un prestito secco ad una cifra accessibile e senza obbligo di riacquisto.
Anche Koulibaly, però, dovrebbe fare un passo verso la Juventus abbassandosi lo stipendio: passando dai 10 milioni di euro, percepiti ora al Chelsea, ai 7 milioni che percepirebbe in bianconero.