La Lazio di mister Maurizio Sarri ha perso, 0-1 in casa contro il Torino di Juric, che ha fermato la cavalcata dei biancocelesti in campionato che andava avanti da due mesi.
Ora, con una vittoria nella prossima gara allo Stadium contro il Napoli, la Juventus può sorpassare in classifica la Lazio, e centrare il secondo posto in classifica.
L’allenatore della Lazio, ex Juventus, ha espresso la sua opinione in diretta ai microfoni di DAZN sulla restituzione dei quindici punti in classifica ai bianconeri, e sul percorso che dovrà affrontare la sua Lazio per centrare la qualificazione in Champions League, di seguito quanto dichiarato:
Per noi il percorso è ancora lungo, ai ragazzi ho letto la classifica della 22a giornata, abbiamo recuperato tanti punti su tante squadre, in otto partite può succedere di tutto.
La qualificazione alla Champions a otto giornate dal termine è blindata?
È un’analisi superficiale, ora abbiamo un calendario molto difficile, non dobbiamo farci scalfire da una sconfitta, dobbiamo ripartire e andare avanti.
Poi ha ribadito il concetto durante la conferenza stampa post partita, di seguito quanto espresso dall’ex allenatore bianconero:
Dal punto di vista legale non ho le conoscenze per poter dare un parere. Dal punto di vista sportivo il campionato è falsato. Per mesi c’è stata una classifica, adesso è diversa e potrebbe ricambiare. Spero che qualcuno nella giustizia sportiva abbia il buon gusto di dare le dimissioni.
This post was last modified on 22 Aprile 2023 - 21:27