La sentenza del Collegio di Garanzia del Coni ha confermato la condanna nei confronti dei dirigenti della Juventus coinvolti nel caso plusvalenze: nel dettaglio, a Paratici sono stati confermati i 30 mesi di inibizione, mentre a Cherubini i 16 mesi.
Paratici, che aveva cominciato la sua avventura da Diretto Sportivo in Inghilterra con il Tottenham poco meno di due anni fa, ha già rassegnato le dimissioni dal club inglese; per Cherubini, invece, quasi sicuramente arriverà l’addio in estate.
A seguito della squalifica della FIGC, Cherubini già durante la scorsa sessione invernale di mercato aveva ampiamente ridotto la sua operatività, lasciando i lavori in mano a Francesco Calvo.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il dirigente bianconero avrebbe ancora un anno di contratto, ma, a seguito della sentenza, sembrerebbe che le due parti siano destinate alla separazione: l’addio a giugno di Cherubini dalla Juventus è quindi sempre più vicino.
Nel frattempo, Calvo e Scanavino sono già al lavoro con il tecnico Massimiliano Allegri per trovare il nuovo direttore sportivo bianconero: i nomi più noti sono quelli di Massara (Milan), Berta (Atletico Madrid) e Giuntoli (Napoli).
This post was last modified on 22 Aprile 2023 - 18:49