Prima il gol, poi il fallo da rigore. Nel bene o nel male, Adrien Rabiot è sempre protagonista. Fortunatamente per la Juventus, ultimamente sono solo note positive.
Per lui forse la miglior stagione della carriera. Mai era stato così incisivo come quest’anno: sono già 11 i gol stagionali, con ancora tante partite a disposizione per aumentare lo score.
Allegri lo ha sempre difeso dalla critiche degli anni passati, ora non può far altro che godersi il suo jolly. Con un contratto in scadenza a giugno però, la Juventus ha sempre meno tempo per ragionare sul suo possibile rinnovo.
La sospensiva sulla penalizzazione in campionato potrebbe facilitare non poco anche le operazioni per i rinnovi, in primis quello di Adrien Rabiot. Il francese ha sempre ripetuto di voler giocare la Champions League, obiettivo che fino a ieri mattina sembrava essere piuttosto complicato.
Con la restituzione dei 15 punti però cambia tutto. Lui è uno dei perni dello scacchiere di Allegri, che farebbe di tutto per trattenerlo a Torino. Secondo il Corriere dello Sport, ci sono ancora possibilità che si riaccenda la pista per il rinnovo.
Restano però da definire le possibili cifre dell’accordo: difficilmente si andrà vicino ai 10 milioni netti richiesti dall’agente non che mamma del giocatore.
This post was last modified on 21 Aprile 2023 - 16:39