Prima la sospensiva sulla penalizzazione, poi il passaggio del turno in Europa League. Una giornata iniziata bene, conclusa ancor meglio. A Lisbona basta il pareggio per strappare il pass alle semifinali, dove a sorpresa ci sarà il Siviglia, che ha schiantato il Manchester United con un secco 3-0.
Juventus-Sporting, gara alla Max
Lotta e sacrificio, queste le due parole chiavi che hanno permesso alla Juventus di battere uno Sporting che nei due incontri ha saputo dare tanto filo da torcere.
Per i bianconeri la nota positiva della serata è Bremer: ordinato e pulito in fase difensiva, decisivo in occasione del gol. Fino al momento della sua uscita per infortunio, è senza dubbio lui il migliore.
Ancora fatica invece per Vlahovic che, nonostante le svariate occasioni, non riesce a incidere e a mettere in cassaforte il turno qualificazione.
Serie A, Coppa Italia e Europa League: mese di ferro
Corsa Champions, Europa League e Coppa Italia. In una delle stagioni più travagliate della sua storia, la Juventus al 21 aprile è ancora in piena lotta su tutti gli obiettivi. Allegri non può che ritenersi soddisfatto, lui che fino a qualche mese fa veniva indicato come il male di questo club.
Adesso servirà più compattezza che mai: ad attendere la Juventus ci sarà un mese di ferro, mese che deciderà la stagione, a partire dalla prossima settimana, con il ritorno di Coppa Italia contro l’Inter.